Le squadre di crescita NHL hanno rivelato

Las Vegas e Quebec City hanno presentato proposte per una squadra di espansione della National Hockey League prima della scadenza del 20 luglio che la lega aveva fissato per le città interessate, secondo i media. L’NHL ha dichiarato che qualsiasi tipo di squadra di crescita, se approvati, non inizierebbe a giocare fino alla stagione 2017-2018 al più presto.

La squadra di Las Vegas, se approvata, avrebbe giocato le sue partite in casa in un’arena costruita da MGM Resorts International e AEG sulla Strip di Las Vegas. La citazione del team è stata spinta dall’impresa da uomo d’affari Foley in collaborazione con Joe e Gavin Maloof, che in precedenza aveva i re Sacramento della NBA. Se approvato, la squadra avrebbe finito per essere la prima squadra di esperti di alto livello a giocare in città in qualsiasi tipo di grande lega sportiva.

Quebecor, che gestirà l’arena di videogiochi di 18.259 capacità a Quebec City, ha verificato su Twitter che aveva presentato una proposta al NHL. La città in precedenza era una casa per i Nordiques del Quebec, che se ne andarono nel 1995 per finire per essere la valanga del Colorado.

Anche Seattle si riteneva che avesse pensato a una squadra di crescita, tuttavia non ha presentato una proposta entro la scadenza della lega. L’NHL non si è ampliato dalle Columbus Blue Jackets e Minnesota Wild si sono uniti alla lega nel 2000.

Condividi questo:
Twitter
Facebook
Stampa
LinkedIn
Reddit
E-mail

Leave a Reply

Your email address will not be published.