lasciando le partite sul campo
Ti picchi dopo aver perso una partita? Hai difficoltà a dimenticare le tue perdite o le partite in cui hai giocato male?
Se lo fai, puoi definire il tuo sé o la persona (non il giocatore) in base alla prestazione del tennis. Colleghi essenzialmente la tua autostima alla tua performance di tennis. Questo è un errore tipico che molti giocatori di tennis fanno.
Quando definisci te stesso in base alle prestazioni del tennis nelle partite, puoi utilizzare il tennis come metodo per aumentare la tua autostima o sentirti molto meglio con te stesso.
Ma cosa accade quando il tuo gioco da tennis non funziona il metodo che desideri?
Non ti senti benissimo con te stesso. Non puoi non ricordare le perdite o le partite in cui hai giocato male.
La chiave è scoprire di separare la tua autostima dalla prestazione del tennis.
Questo non è sempre semplice da fare, tuttavia James Blake ha capito esattamente come superare le sue perdite …
Blake ha appena perso contro Gonzales al BNP Baribas Open nel terzo round.
“Quando scendo dal campo da tennis, l’ho messo dietro di me. Devo mettere le perdite dietro di me. Credo che tu debba farlo, in particolare a questa età. Mi sono picchiato così tanto nei primi anni in cui ero in tournée e, sai, mi sono ancora arrabbiato con me stesso. Tuttavia sto facendo un compito molto migliore ora, idealmente, mettendolo alle spalle e non mi preoccupano. Non riesce a ricordare il tennis per un giorno o due, oltre a poi tornare al tribunale del metodo, nonché la preoccupazione di migliorare, non preoccupato per quello che ho fatto male oggi “, ha affermato Blake.
L’allenamento della mente per il tennis può aiutarti a separare esattamente come ti senti con te stesso come persona dalla tua performance di tennis.
La chiave è riconoscere che sei una persona che si verifica per giocare a tennis, non l’altro metodo in circolazione.
Il tennis è solo una parte della tua vita, così come non definisce la tua vita.
Prova a scoprire un equilibrio nella tua vita.
Trova altri hobby o attività per aiutarti a definirti al di fuori del tennis. Allo stesso modo puoi credere a chi sei come persona, non solo a un tennista. Credi sulle caratteristiche della tua personalità. Sei onesto, definitivo o semplice per esempio? Questi esercizi possono aiutarti a credere di te stesso come persona e non solo come tennista.
Come dice Blake, devi lasciare il tennis sul campo da tennis. Molti giocatori portano a casa le loro partite scarsamente giocate con loro. Possono analizzare eccessivamente i loro errori, la seconda assunzione della loro strategia o picchiarsi. Questo programma non aiuta la tua fiducia in se stessi per la prossima partita. Potresti ancora credere alla tua precedente perdita.
Puoi visitare nuovamente la tua partita più tardi quando senti che le tue emozioni sfavorevoli si sono sistemate. Valutazione della tua partita in modo obiettivo. Questo può aiutarti a scoprire dai tuoi errori, stabilire strategie molto migliori e migliorare come tennista.
Il tuo consiglio di psicologia del tennis per oggi
Lascia il tennis in campo. Scopri chi sei come persona piuttosto che solo come atleta. Scopri dalle tue perdite piuttosto che dimorare sulle tue cattive prestazioni. Comprendi che sei più di un record di vittorie/perdite, sei una persona all’interno!
Impara strategie di gioco mentali comprovate per eseguire le tue migliori in campo!
Tu (o i tuoi giocatori) ti stai esibendo tanto quanto la tua capacità in competizione?
Porti le partite più belle e più positive?
I tennis di successo hanno scoperto esattamente come esibirsi con la massima fiducia nei tornei.
Se sei pronto a migliorare la tua forza mentale e esibirti con la massima fiducia in se stessi nelle partite, fiducia nel tennis: la forza mentale per i giocatori della competizione può aiutarti a farlo!
Usa la fiducia del tennis per aiutare a aumentare la tua forza mentale nel tennis e trova strategie di gioco mentali potenti e comprovate che hanno aiutato gli atleti di esperti a vincere!
Fiducia di tennis: forza mentale per i giocatori della competizione
Cosa dicono i clienti del gioco mentale?
“Grazie per tutte le conoscenze, gli strumenti, il materiale e la guida che mi hai fornito durante questo corso. È stata davvero un’esperienza fantastica. Sto guardando avanti all’integrazione di questo sistema di allenamento mentale non solo ai tirocinanti al club, tuttavia porta anche questa meravigliosa educazione all’esterno degli atleti che sono veramente impegnati, oltre a mirare a raggiungere le loro prestazioni di punta. ”
~ Tim Whitehead, Head Tennis Professional, MGCP
Scarica il nostro rapporto di psicologia del tennis gratuito!
Scopri se stai facendo uno o più di questi errori di gioco mentale non forzati durante le partite!
Scarica il nostro rapporto di psicologia del tennis gratuito:
Sei errori di “gioco mentale” non forzati fanno i giocatori di tennis tra i punti
Scoprirai:
Come la tua mente può essere il tuo miglior o peggiore possesso in campo.
Se stai utilizzando la tua mente in modo efficace tra i punti.
Una strategia che può aiutarti a lasciare andare l’ultimo punto.
Le migliori abilità di gioco mentale yonull