Come prevenire il burnout e l’abbandono nello sport

lasciando andare le aspettative

Sei mai stato così frustrato dalla mancanza di miglioramento e da non raggiungere le tue aspettative che la formazione e la pratica non sembrano valere il tempo e lo sforzo?

A volte ti senti come allontanarti dal contendere solo da quando ti senti così bruciato o non hai entusiasmo?

Lo sport può essere esigente, tuttavia alcuni atleti aumentano quelle richieste mettendo a sé una pressione estrema. Questi atleti possono finire anche per essere concentrati sui risultati che accumulano aspettative irrealistiche su se stessi.

Si aspettano che dovrebbero ottenere un miglior personale in tutte le competizioni.

Si aspettano che dovrebbero raggiungere requisiti personali specifici in ogni partita o competizione.

Si aspettano che dovrebbero battere specifici avversari o vincere tornei specifici.

Si aspettano la perfezione.

Si aspettano di raggiungere i loro obiettivi personali ogni anno nonostante le circostanze deplorevoli.

Quando gli atleti autunno a corto delle loro aspettative, ne consegue l’irritazione, i dubbi si insinuano, le cadute di fiducia, le calanti di energia mentale e fisica, l’entusiasmo diminuisce e il burnout inizia a iniziare.

Molti atleti cercano di aumentare gli sforzi quando non vedono risultati. Si allenano di più. Si allenano più a lungo. Entrano in più competizioni. Cercano più coaching. Tutto ciò finisce per essere controproducente.

Quando si verificano il burnout, gli sforzi fisici e mentali non sembrano più avere senso e Maglia PSV Eindhoven tutto ciò che vuoi fare è passare allo stress e all’ansia, nonché dall’irritazione che senti.

Il 70% dei bambini interrompe gli sport organizzati quando hanno 13 anni. Burnout, non divertirsi, oltre a perdere il tasso di interesse sono alcuni dei colpevoli del abbandono sportivo.

Molti atleti esperti, olimpionici e atleti d’élite sperimentano il burnout.

Prendiamo ad esempio Hali Flickinger … Flickinger è un campione nazionale di nuoto negli Stati Uniti, campione nazionale NCAA e olimpionico del 2016, ma ha preso una pausa prolungata dal contendente dopo l’irritazione per una mancanza di risultati.

Flickinger: “Stavo finendo per essere davvero impaziente per la mancanza di risultati. Ho capito esattamente come mi stavo allenando. I miei allenatori hanno capito esattamente come mi stavo allenando. Oltre a non ero affatto vicino a quello che credevo di poter fare. Erano anni dopo anni di essere rimasti delusi. Ero solo stanco di quella sensazione e necessaria per allontanarmi dallo sport per tenere a mente perché lo sto facendo, dal momento che mi piace lo sport. ”

L’attenzione del risultato di Flickinger usata sulla sua psicologicamente porta alla sua pausa dal nuoto.

Flickinger: “Stavo finendo per essere più preoccupato per i risultati e di essere così insoddisfatto in me stesso che avevo davvero bisogno di fare un Maglia Olympique Lyonnais passo indietro e scoprire di nuovo il mio (per nuotare). Credevo davvero che quando l’ho scoperto, i risultati sarebbero arrivati. ”

Una volta che Flickinger si è allontanato dalla competizione, ha stabilito una prospettiva rinnovata, ha riguadagnato il suo entusiasmo per il contendente e ha pubblicato il tempo di farfalla più veloce di 200 metri nel mondo per il 2019.

Per prevenire il burnout, è necessario lasciar andare quelle aspettative eccessivamente alte e le richieste di raggiungimento di standard specifici.

Come prevenire il burnout e l’abbandono:

I risultati rispetteranno quando ti senti ringiovanito. Ossessionare esattamente quanto sei lontano dal raggiungere i tuoi obiettivi instilla solo una sensazione di fallimento.

Trova il carburante giusto per guidare la tua passione. “Perché fai quello che fai?” Il defunto Ken Ravizza avrebbe chiesto ai suoi atleti.

Comprendi perché tu sostenga e avere la giusta motivazione per contendere ti manterrà in gioco.

Fai attenzione a sforzarsi di soddisfare le aspettative, preoccuparti di ciò che gli altri credono del tuo gioco, oltre ad essere ispirato dalla fama o dalla popolarità. Questi non sono grandi motivatori.

E tieni sempre presente che sei una persona molto prima che si verifica per lo sport!

Impara potenti strategie mentali che aumentano la fiducia!

Sei frustrato nel praticare più duramente nel tuo sport solo per farti distorcere dal tuo gioco mentale durante la competizione?

Ti senti come se la tua pancia sia in una sfera di nodi e non riesci a credere chiaramente poiché sei così ansioso e tese che passa sul campo, sul campo, sul programma o sulla pista?

Dai un’occhiata Maglia Nazionale di calcio della Brasile al nostro programma, l’atleta senza paura!

Il CD di atleta senza paura e il programma di libretto di lavoro sono un piano di 14 giorni per una fiducia imbattibile. Questo programma è adatto a qualsiasi tipo di atleta o allenatore che desidera trovare potenti strategie mentali per superare la paura, il perfezionismo e l’esecuzione con la fiducia.

Scopri di più su uno dei nostri più importanti programmi CD nella serie di atleti positivi …

The Fearless Athlete: un piano di 14 giorni per la fiducia imbattibile

Cosa dicono i clienti?
“I programmi positivi per la cartella di lavoro degli atleti hanno funzionato assolutamente per me! L’alta qualità dei miei scatti è migliorata del 1.000 per cento, così come i miei punteggi sono costantemente più bassi, di gran lunga! Inoltre, ho un senso di pace, oltre ad alta qualitànull

Leave a Reply

Your email address will not be published.