Camp Nou installa il nuovo “Hybrid” Pitch

FC Barcelona ha nuovamente rinnovato la sua dipendenza da Grassmaster da Tarkett Sports per il campo nel loro famoso Stadium Camp Nou.

Grassmaster è un tono naturale al 100% rafforzato da 20 milioni di fibre di polipropilene. Le fibre vengono iniettate in profondità di 18 cm e 2 cm sopra la superficie, circa ogni 2 cm attraverso il campo. Il sistema di prato naturale rinforzato era stato precedentemente installato presso Ciutat Esportiva Joan Gamper, il centro di formazione del team.

Dopo anni di studio delle opzioni per migliorare il loro campo, l’FC Barcelona ha selezionato Grassmaster di Tarkett Sports, che combina prato naturale con fibre sintetiche per fornire una coerenza per tutte le stagioni. Il sistema era stato controllato presso il centro di formazione del club e quindi installato su diversi campi del Ciutat Esportiva, incluso il Camp Tito Maglia Paris Saint-Germain Vilanova, il principale passo di allenamento della prima Maglia Club Tijuana squadra.

L’FC Barcelona sta riorganizzando un nuovo tiro dopo il suo uso sostanziale durante la stagione post-stagione, poiché molti eventi si svolgono sul prato del leggendario Stadium Camp Nou.

L’ingegnosità del sistema si trova sia sotto che sopra la superficie: le radici del prato naturale crescono attorno alle fibre, ancorando così il campo. Il sistema ibrido si assicura una superficie sempre uniforme e stabile.

Altri prestigiosi stadi in Europa hanno anche scelto Grassmaster quest’estate: lo stadio Giuseppe Meazza a Milano, ad esempio, sta installando il sistema di prato naturale rinforzato per la sesta volta.

Guarda un video dell’installazione online su:

Immagine principale (in alto) del Camp Nou Stadium dell’FC Barcelona, per gentile concessione: Victor Salgado/FCB

Liverpool FC Select Hybrid Grassmaster Pitch di Maglia Kashima Antlers Again ad Anfield

È stata un’altra estate impegnativa ad Anfield dopo il completamento della nuova posizione principale dell’anno scorso e i Reds si stanno preparando a giocare le loro campagne Premier League (EPL) 2017-18 e europee su un nuovissimo campo da grasso.

I Reds giocheranno senza dubbio i loro giochi in casa su una nuova superficie. L’ultima installazione di un campo da guscio ad Anfield è stata 16 anni fa. Il sistema ibrido utilizza una superficie uniforme e visivamente attraente con una durata comprovata di molto più di 15 anni. Le radici del prato naturale crescono attorno alle fibre PP, ancorando così il campo e garantendo una superficie sempre uniforme e stabile. Ciò si traduce in una superficie di gioco coerente con una stabilità impressionante, una soluzione migliore per un club che cerca di giocare a lunghe campagne EPL e Champions League.

Il Liverpool FC ha anche utilizzato questa tecnologia durante le ultime stagioni sul campo di addestramento di Melwood.

Grassmaster fornisce una migliore superficie di gioco ibrida in tutto il mondo

Grassmaster si è dimostrato in eventi distinti come la Coppa del Mondo FIFA (Sudafrica 2010, Brasile 2014, Russia 2018), Coppa del Mondo di rugby (New Zealand2011, Regno Unito 2015), Campionati europei UEFA (Portogallo 2004, Ucraina 2012, Francia 2016) e The Olympic Giochi (Atene 2004, Londra 2012, Rio 2016).

Oltre al Liverpool FC, molti altri club internazionali di alto livello, come l’Arsenal FC, il Manchester City, il Manchester United, il Paris Saint-Germain, l’FC Barcelona, il Chelsea, l’Inter e l’AC Milan, nonché il re Abdullah Stadium in Arabia Saudita in Arabia Saudita in Arabia Saudita , New England Patriots NFL e Wembley Stadium, hanno tutti scelto il sistema Grassmaster.

Informazioni sull’erba ibrida di Tarkett Sports
È stato sviluppato un pioniere nella tecnologia ibrida sul prato considerando che il 1989, Grassmaster, precedentemente noto come Desso Grassmaster, è stato sviluppato per rafforzare la durata e la durata della durata dei tiri naturali per sport come il calcio e il rugby. Nel corso del tempo, Grassmaster, ora parte di Tarkett Sports, è diventato la tecnologia di pitch innovativa leader al mondo con molto più di 650 riferimenti in tutto il mondo.

Oggi, Tarkett Sports continua a guidare l’industria, avendo la sua tecnologia ibrida cucita, Grassmaster e un’altra nuova tecnologia, chiamata Playmaster, un sistema a base di lay-and-play, che si assicura la giocabilità istantanea.

Scopri molto di più visitando:

NB: Presto ti porteremo interviste con Henk Van Raan, Chief Advancement Officer/Director Facility Management, Amsterdam Arena e Arjan Knottnerus, Amministratore delegato, FieldTurf Benelux BV all’inizio di agosto, che si concentrerà sulla decisione della sede di selezionare Tarkett Nuovo playmaster di Sports, lay-and-play, sistema di prato ibrido basato su moquette presso Amsterdam Arena.

#Sportsvenuebusiness – Tenerti a conoscenza!

Condividi questo articolo

Leave a Reply

Your email address will not be published.