di Matt Weik
Per anni il principale consumatore di integratori di proteine del siero di latte è stato coloro che si impegnano in esercizio fisico, bodybuilder e atleti, in realtà un gruppo demografico più giovane. Tutti gli altri sembravano trovarlo tabù o inutile. Tuttavia, i ricercatori hanno esaminato una diversa demografia e come la proteina del siero di latte possa aiutarli, più specificamente, anziani.
Esatto, Toss Pop è un frullato proteico e saltare a bordo del treno Gainz. Personalmente, non ho trovato la ricerca qualcosa di nuovo dalla conoscenza della mia persona, ma per molti potrebbe valere la pena conoscere ed educare i tuoi genitori/nonni su queste nuove scoperte.
Un nuovo siero di latte per migliorare la salute e la forza
Per anni è noto che gli anziani devono assicurarsi che non solo stiano mangiando correttamente, ma anche si alzano e si muovono. La mente e il corpo iniziano lentamente a deteriorarsi quando sono dormienti. E ora, i ricercatori stanno dicendo che gli anziani dovrebbero prendere in considerazione il consumo di frutti di proteine frequentemente per i benefici per la salute.
Con l’età, tendiamo a perdere la massa muscolare magra, specialmente se non ci esercitiamo e utilizzamo l’allenamento di resistenza. Quando si verifica la perdita del muscolo, in genere segue un declino della forza. Quando gli anziani iniziano a perdere muscoli e forza, le loro normali attività quotidiane diventano molto più impegnative. E a causa della sfida migliorata, esiste un rischio intrinseco di cadute.
Quando si alza in età e quando la massa e la densità delle ossa non sono esattamente al loro apice, il rischio di rotture e fratture è una vera preoccupazione. Una caduta facile può rompere un osso e anche se la frattura non è grave, può comunque cambiare completamente il modo di vivere per quell’anziano, anche causando loro di essere in una casa di cura o in una struttura abitativa assistita. L’unica cosa che spaventa gli anziani praticamente tanto quanto la morte, è quando non hanno più il controllo della loro qualità di vita. Se sono confinati su una sedia a rotelle o hanno bisogno di qualcuno che si prenda cura di loro tutto il giorno ogni giorno, per loro non è il modo di vivere il resto della loro vita. Numerosi possono finire per diventare depresso e cadere nella spirale discendente.
Questo è ancora più rafforzato quando un ricercatore ha dichiarato: “Le persone anziane che fanno poco per evitare la progressione della sarcopenia (la perdita del muscolo con l’invecchiamento), vanno alla deriva verso uno stato in cui trovano attività della vita quotidiana, come sorgere da una sedia o ascendente scale molto impegnative o forse impossibili. ”
Lo studio senior
Per guardare come la proteina del siero di latte può aiutare gli anziani, un gruppo di ricercatori della McMaster University ha raccolto due gruppi di uomini di età superiore ai 70 anni. Hanno usato un gruppo come placebo e l’altro hanno dato un frullato proteico. Nessuno dei due gruppi è stato chiesto di esercitare e la prima parte di questo studio è durata per un totale di sei settimane. I ricercatori volevano vedere se ci fossero benefici visibili nel gruppo proteico del siero di latte in termini di massa muscolare e forza, anche quando un programma di allenamento non era seguito ed eseguito.
Quindi, per la parte successiva dello studio, agli stessi gruppi è stato chiesto di estendere l’assunzione dei loro integratori (placebo o proteina) per altre 12 settimane mentre si completava un programma di esercizi che includeva un allenamento a intervalli ad alta intensità e allenamento di resistenza due volte a settimana. Numerosi potrebbero essere messi in discussione il tipo di esercizio che hanno avuto gli anziani, ma un ricercatore ha menzionato: “Abbiamo scelto quella combinazione di esercizi per ottenere un beneficio massimo in termini di forma fisica e forza muscolare. So che numerose persone più anziane non possono fare quel tipo di esercizio, ma è semplicemente falso. ”
Dopo aver completato il totale di 18 settimane per entrambe le parti dello studio, i ricercatori sono stati spazzati via con i loro risultati. Rispetto al gruppo placebo, gli anziani che hanno consumato il frullato proteico hanno migliorato la loro forza generale e hanno mostrato un miglioramento delle dimensioni dei muscoli. Quando hanno confrontato la quantità di muscoli che avrebbero perso senza la proteina aggiuntiva ogni anno, i ricercatori hanno scoperto di aver guadagnato tale quantità nel muscolo entro le prime sei settimane di studio. Questa scoperta è in realtà sorprendente. Ciò che avrebbero originariamente perso in un anno, hanno guadagnato in sei settimane. Quindi, quando l’allenamento di resistenza è stato aggiunto allo studio, sono stati mostrati ancora più guadagni di forza.
Un ricercatore ha dichiarato: “Chiaramente, l’esercizio fisico è una parte essenziale del profilo sanitario notevolmente migliorato dei nostri soggetti, ma siamo molto elettrizzati dai miglioramenti da solo il supplemento e in combinazione con l’esercizio fisico è stato in grado di dare ai nostri partecipanti”.
Questi risultati sono in stile vita quando ci pensi. La qualità della vita che può essere avuto semplicemente includendo la proteina del siero di latte in un piano nutrizionale è sorprendente, indipendentemente dal fatto che l’individuo si impegna in un programma di esercizi o meno. Questo mostra un motivo ancora più motivo per spingere i tuoi “integratori” sui tuoi genitori/nonni. Cerca una polvere proteica in cui si dilettano e assicurati di bere una scossa ogni giorno. Se non sono elettrizzati dal gusto o hanno bisogno di MUCH più calorie durante il giorno, puoi farle mettere in frutta, avena o persino burri naturali come burro di arachidi o burro di mandorle. Invece dell’acqua, potrebbero anche usare il latte per aumentare il conteggio delle calorie e assumere molto più calcio nella loro dieta per aiutare a migliorare la salute delle loro osso.
Proteine del siero di latte: non è più solo per le teste di carne! Ora i pop possono migliorare la sua forza generale e la muscolatura magra includendo un frullato nel suo regime. La prossima cosa che sai che farà fuori la canotta e sembrerà sdolcinato! Ok, quella parte è solo uno scherzo. Ma i vantaggi di includere un frullato proteico e ad un costo molto minimo, sono qualcosa che ogni anziano dovrebbe esaminare.
Fonte:
1.) Kirsten E. Bell, Tim Snijders, Michael Zulyniak, Dinesh Kumbhare, Gianni Parise, Adrian Chabowski, Stuart M. Phillips. “Un integratore nutrizionale multi-ingrediente a base di proteine siero di siero di latte stimola i guadagni nella massa corporea magra e nella forza negli uomini più anziani sani: uno studio randomizzato controllato.” Plosone, 2017.
2.) McMaster University. “Il nuovo integratore può riparare, rivitalizzare i muscoli negli anziani.” Sciencedily. Sciencedily, 18 luglio 2017.