a una perdita devastante
Hai subito una perdita difficile nella tua carriera?
Forse è stata una perdita in cui sei stato favorito per vincere o contro un avversario che non ti ha mai battuto o contro uno sfidante con un rango molto più basso.
Riesci a pensare alla tua esperienza atletica personale in cui hai subito una perdita quando ci si aspettava di vincere?
Come ti sei sentito dopo quel turbamento?
Quanto tempo ti ha influenzato dopo quella competizione senza incidenti?
Alcuni atleti non sono mai gli stessi dopo essere stati inaspettatamente sconfitti …
L’emozione negativa vissuta da questi atleti toglie il loro vantaggio mentale …
Perdono la loro intensità di allenamento e non si avvicinano più alle competizioni con la fiducia e la mentalità positiva che li hanno aiutati a raggiungere un eccezionale successo all’interno del loro sport.
Come puoi mantenere il tuo vantaggio mentale dopo una perdita devastante?
È qui che la psicologia sportiva può fornire agli atleti soluzioni. Con il corretto allenamento mentale, puoi usare perdite devastanti come carburante o motivazione piuttosto che una memoria negativa che schiaccia il tuo.
Michael Phelps è storicamente il nuotatore più dominante di mai competere.
Phelps è stato dominante nello sport del nuoto (39 record del mondo, 22 Maglia Athletic Bilbao medaglie olimpiche tra cui 18 medaglie d’oro) da quando è scoppiato sulla scena da adolescente.
Con la sua recente qualifica per le Olimpiadi di Rio 2016, è diventato il primo nuotatore maschile olimpico degli Stati Uniti e il più antico nuotatore maschile americano per realizzare la squadra olimpica.
Ma la carriera di Phelps non è priva di imperfezioni …
Dopo una perdita nella farfalla da 100 metri a Ian Crocker nei campionati del mondo del 2003, Phelps ha registrato una foto di Crocker su un muro per usarlo come motivazione quotidiana.
La risposta di Phelps a quella devastante sconfitta gli ha fornito il vantaggio mentale di vincere medaglie d’oro nelle farfalle da 100 metri nei prossimi tre Giochi Olimpici (2004, 2008 e 2012).
Ancora più devastante è stata la perdita subita da Phelps alle Olimpiadi del 2012 nel suo evento di firma, la farfalla da 200 metri.
Phelps aveva vinto 60 eventi di farfalla da 200 metri consecutivi in un arco di nove anni fino ai Giochi Olimpici di Londra quando era sconvolto dal sudafricano Chad Le Clos di 0,05 di secondo.
La risposta di Phelps a questa perdita devastante era inizialmente diversa dalla sua reazione alla sua perdita del 2003.
Phelps: “Ero così anti-osservazione in quella gara, perché non volevo nemmeno allevare i ricordi.”
Recentemente rinvigorito, Phelps ha visto la gara e ha studiato ciò che poteva fare diversamente per ottenere quel bordo mentale e riguadagnare il suo titolo.
Phelps: “Ho notato molto che ho fatto in quella gara che non ho intenzione di più. Penso di essere molto più preparato questa volta. Maglia Watford FC ”
Phelps ha recentemente fatto una “nuotata di dichiarazione” alle prove olimpiche del 2016 vincendo il primo posto in una farfalla da 200 metri.
Una perdita può essere un ottimo motivatore per impegnarsi a migliorare le tue prestazioni se scegli di rispondere positivamente.
Suggerimenti per trasformare una perdita in motivazione per avere successo:
Non dovresti mai rispondere passivamente a una perdita. Se lo fai, le emozioni negative perseguiteranno la tua mente e ti toglieranno il vantaggio.
Invece, fai una scelta consapevole di imparare da una perdita. Chiediti: “Cosa posso fare diversamente? Allenarti più forte? migliorare il mio tempo di reazione? lavorare sulla mia tattica o strategia? rafforzare il mio gioco mentale? ”
Fai un contratto mentale con te stesso per tornare fisicamente più forte e mentalmente più duro dopo una perdita inaspettata.
Se hai bisogno di aiuto con la parte della resistenza mentale, siamo solo un’e -mail o una telefonata. Chiama il numero 888-742-7225 per i dettagli sui nostri programmi di coaching mentale.
Il programma di CD e cartellonali atleti fiduciosi può aiutarti a imparare a essere più proattivo con la tua fiducia:
Impara le tecniche di potenziamento della fiducia!
D Hai un’immagine di sé negativa di te stesso come atleta che soffoca la fiducia?
Non importa che tu cerchi di essere, non sei in grado di scuotere il dubbio che ti precipita in testa quando dimensi la concorrenza?
Ti sei etichettato come un atleta perdente, povero più vicino o mediocre e queste etichette ti tengono bloccato in un carrello di autocommiserazione e indecisione?
Se hai risposto sì a una di queste domande, dai un’occhiata all’atleta fiducioso!
Il programma CD e libretto di lavoro sicuro di Maglia Nazionale di calcio della Germania atleta è un piano di 14 giorni per la massima fiducia in se stessi. Questo programma è ottimale per qualsiasi atleta o allenatore che vuole scoprire comprovate tecniche di aumento della fiducia garantite per costruire considerevolmente la fiducia in se stessi e migliorare le prestazioni sportive.
Scopri di più su uno dei nostri programmi CD più popolari nella serie di atleti sicuri …
L’atleta fiducioso: un piano di 14 giorni per la massima fiducia in se stessi
Dai un’occhiata a tutti i prodotti della serie Athlete sicura!
Cosa dicono i clienti?
“Ho acquistato per la prima volta l’atleta fiducioso per vedere come è andato il programma e ho visto subito i risultati. Ho quindi acquistato il resto della serie di atleti fiduciosi e ho notato un drammatico miglioramento del mio livello di gioco o dovrei dire coerenza. Attualmente gioco a baseball NCAA Division 1 per la Lamar University e persino i miei allenatori hanno notato un cambiamento nel modonull