West Palm Beach ospiterà un torneo di baseball qualificato olimpico dal 31 maggio al 5 giugno con la squadra vincente che si è assicurata un posto alle Olimpiadi di Tokyo di quest’anno.
WEST PALM BEACH, Fla. – Palm Beach County, Florida, ospiterà un qualificatore degli americani di baseball WBSC per i Tokyo Summer Olimpic Giochi dal 31 maggio al 5 giugno.
L’evento sarà ospitato in due luoghi: il campo da baseball delle Palm Beaches a West Palm Beach e Clover Park a Port Saint Lucie. La nazione vincente guadagnerà un posto alle Olimpiadi estive che inizieranno questo luglio a Tokyo, in Giappone.
Otto nazioni gareggeranno oltre 16 partite per un punto nel torneo di baseball olimpico a sei squadre. Le nazioni verranno inserite in due gruppi per il round di apertura. Il gruppo A presenterà gli Stati Uniti, la Repubblica Dominicana, Puerto Rico e Nicaragua, mentre il Gruppo B includerà Cuba, Venezuela, Canada e Colombia.
Il primo round dovrebbe iniziare il 31 maggio e la fine del 3 giugno. Dopo la conclusione del gioco del gruppo, i primi due classificati di ciascun gruppo avanzaranno al Super Round il 5 giugno, dove giocheranno ciascuno due partite. I concorsi testa a testa tra queste squadre del round di apertura porteranno nella classifica Super Round.
La Commissione sportiva della contea di Palm Beach si aspetta che il torneo abbia un forte impatto economico nella contea di Palm Beach. Con otto squadre, personale e fan, l’evento offre un ulteriore impulso al turismo locale. A causa in gran parte degli eventi sportivi che tornano nella Contea di Palm Beach, l’occupazione dell’hotel nelle Palm Beaches ha raggiunto l’80 % per la prima volta da quando sono iniziate le restrizioni relative alla Maglia Urawa Red Diamonds pandemia nel marzo dello scorso anno.
“La strada per i Giochi Olimpici ora attraversa la Contea di Palm Beach”, ha dichiarato George Linley, direttore esecutivo della Commissione sportiva della contea di Palm Beach. “La Commissione sportiva della contea di Palm Beach non potrebbe essere più onorata di aggiungere un evento storico come il qualificatore della WBSC Baseball Americas alla storia leggendaria che è il baseball nella contea di Palm Beach.” Il campo da baseball delle Palm Beaches potrebbe essere la più recente struttura di baseball professionale della Palm Beach County, ma ha una storia di ospitare il baseball di livello mondiale. Due recenti campioni delle World Series, The Houston Astros (2017) e Washington Nationals (2019), chiamano ogni anno la casa a casa per i loro giochi di allenamento primaverile. Molti eventi di baseball d’élite hanno anche giocato al parco tra cui The Prospect Select Wave Invitational, Baseball Canada Junior Nationals, Palm Beach Classic e Perfect Game USA 14U Florida Showcase.
Il campo da baseball contiene un totale di 13 campi MLB e cinque campi atletici multiuso che sono coperti in erba bermuda e soddisfano Maglia Nazionale di calcio della Stati Uniti il calcio, il lacrosse, il calcio, il rugby e altro ancora. Tra gli Maglia US Sassuolo eventi che la sede ha ospitato ci sono le arti marziali miste di BattlePark, la sparatoria di Turchia Soflo a Lacrosse, la Palm Beach Cup in Soccer e Sunshine Games Ultimate Frisbee.